Il pluripremiato Eddie Marsan è uno degli attori più rispettati della sua generazione e ha lavorato con alcuni dei più grandi registi cinematografici, tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Mike Leigh e Bryan Singer.

Ha interpretato Il cacciatore dei giganti, accanto a Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Bill Nighy e Ewan McGregor, la serie televisiva americana Ray Donovan con Liev Schreiber, Jon Voight ed Elliott Gould, La fine del mondo, ultimo film di Edgar Wright insieme a Simon Pegg e Nick Frost, Filth con James McAvoy, Jim Broadbent e Joanne Froggatt e I, Anna al fianco di Gabriel Byrne e Charlotte Rampling.

Tra i recenti crediti cinematografici e televisivi di Marsan ricordiamo Biancaneve e il cacciatore, A Running Jump di Mike Leigh, Walking the Dogs con Emma Thompson e The Best of Men. Ha inoltre interpretato War Horse di Steven Spielberg, il pluripremiato Tirannosauro, Junkhearts, Sherlock Holmes – Gioco di ombre di Guy Ritchie, come pure Gangs of New York, V per Vendetta, Mission: Impossible III, 21 grammi – Il peso dell’anima, La scomparsa di Alice Creed. Ha al suo attivo altre due collaborazioni con Mike Leigh, Il segreto di Vera Drake e Happy Go Lucky: La felicità porta fortuna, che gli sono valse entrambe il British Independent Film Award per il Miglior attore non protagonista.

I crediti televisivi di Eddie comprendono anche le serie Criminal Justice e Little Dorritt e i film Red Riding: In the Year of Our Lord 1974 e Red Riding: In the Year of Our Lord 1980.

  • Like it?